Sito del DICEAA

diceaa-1

vedi il sito

La creazione ed il restyling sostanzialmente tendeva a dare un impatto maggiore ad alcuni contenuti, più prettamente del DICEAA lasciando al sito di Ateneo, il compito di “dettagliare” le informazioni didattiche specifiche.
Questo senza pregiudicare la struttura e la navigabilità semplice del sito, nè limitando quei Docenti e Ricercatori che volessero invece approfondire le pagine di propria competenza sul sito del dipartimento stesso.
Il tutto creando una struttura che potesse dare importanza sia alla pagina con pochi contenuti che alla pagina più ricca di informazioni.

Sintesi degli interventi più importanti:
– Alcune modifiche grafiche che benché minimali permettono di tenere più “compatta” la pagina e quindi arrivare “prima” all’informazione.
– Nella home sono stati inseriti due blocchi direttamente collegati a news e bandi
– E’ stato creato un modulo “blocco in home” amministrabile da backend (e quindi sempre modificabile a scelta di chi si occuperà della manutenzione del sito) per decidere quali parti andranno in home nei 4 blocchi visibili sopra le slides in rotazione
– Nelle pagine interne è stato aggiunto uno spazio in colonna dx per dare modo di tenere sempre in evidenza le informazioni più importanti o le utlime pubblicate (a scelta dell’amministratore)
– E’ stata migliorata la separazione della struttura dalla grafica, in modo da poter permettere,un domani, di cambiare agilmente sia la “livrea”, la palette colori che i loghi associati al layout
– E’ stata migliorata la ricerca

by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *