L’Aquila: si torna in rete

Dai domini Internet .it un concreto segnale di solidarietà alla popolazione scolastica abruzzese del post-terremoto. Sono state inaugurate l’8 giugno 2010 due nuove aule didattiche di informatica per gli studenti del comprensorio scolastico di Onna, Paganica e San Gregorio, nei pressi dell’Aquila.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di Registro .it  e delle quattro associazioni di Maintainer e Registrar (Ahr, Aiip, Assoprovider e Assotld) che raccolgono la maggior parte degli operatori che registrano domini internet per conto terzi.

Abruzzo: Registro .it e Maintainer in aiuto delle scuole colpite dal sisma

Nelle scuole di Paganica (AQ), nel mese di febbraio, sono state allestite le due aule informatiche realizzate con i fondi raccolti dal Registro .it e da tutte le associazioni di categoria dei Maintainer (AHR, AIIP, Assoprovider e AssoTLD).  Subito dopo il sisma il Registro e le Associazioni si sono attivati per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto accantonando alcune somme destinate alla ricostruzione delle aule informatiche, offrendo cosi’ un aiuto concreto per il ritorno alla normalità.

Dopo l’inaugurazione ufficiale delle due aule,  il nostro progetto di solidarietà continua: sono in programmazione corsi di formazione per i docenti sui temi dell’informatica  e, con l’occasione, sarà dato supporto alla realizzazione dei siti web delle scuole.

fonte ufficio stampa del Registro .it

vai all’articolo originale

by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *